Connection Information

To perform the requested action, WordPress needs to access your web server. Please enter your FTP credentials to proceed. If you do not remember your credentials, you should contact your web host.

Connection Type

Dintorni – Masseria Le Lamie

Esplora i dintorni


Masseria Le Lamie è posizionata tra due mari, l’Adriatico e lo Jonio, arroccata sul promontorio delle Murge e delle Serre salentine, tra Grottaglie, Villa Castelli e Francavilla Fontana. Siamo nel territorio dei trulli e delle gravine, una regione pregna di storia e tradizione, dove la fertile terra rossastra è ricoperta da distese di vigneti ed alberi d’ulivo pluricentenari che degradano a perdita d’occhio verso il mare.

La location della masseria è strategica per agevolare escursioni nei dintorni che offrono una quantità innumerevole di punti di interesse e di attrazione turistica. Locorotondo e Cisternino, eletti Borghi più Belli d’Italia; Ostuni, la città bianca; Alberobello, la capitale dei trulli; la barocca Martina Franca e Taranto, l’antica colonia Greca. Il mare Jonio dista appena 30 kilometri offrendo un’alternanza di ampie spiagge libere, lidi privati e calette da sogno.

Esperienze da non perdere sono la visita al Borgo delle Cermiche di Grottaglie che dista soli 4 kilometri dalla Masseria, i sentieri naturali che percorrono le gravine presenti in tutto il circondario, le grotte di Montevicoli a Ceglie. Oltre alle singole attrazioni, è tutto il circondario che si distingue per le sue tradizioni, per la cultura del buon cibo, per i prodotti gastronomici di eccellenza, per i vini rinomati quali il primitivo di Manduria, prodotto nella spianata che dai piedi della collina su cui sorge la Masseria degrada verso il mare.

LE NOSTRE CAMERE